Come funziona una protesi fissa?
La protesi fissa è un dispositivo utilizzato per sostituire denti mancanti o gravemente compromessi, garantendo estetica, per esempio un sorriso senza buchi, e funzionalità, per esempio una buona masticazione.
In pratica, si tratta di un dente artificiale, in sostituzione di quello naturale, che può essere posizionato sul dente naturale danneggiato (come il dente A nell’illustrazione sotto) o su un impianto dentale integrato nell’osso (come il dente B nell’illustrazione sotto).
Nel primo caso il dente naturale compromesso deve essere preparato per ospitare la protesi.
Nel secondo caso, dove il dente naturale manca, la protesi viene fissata a un impianto dentale precedentemente integrato nell’osso.

In quali casi è consigliabile una protesi fissa?
La protesi dentale fissa è utile per chi ha denti mancanti o danneggiati irreparabilmente e desidera una soluzione duratura per il ripristino del sorriso.
Quali sono i benefici di una protesi fissa?
I benefici sono duplici, estetici e funzionali. Una protesi fissa è una soluzione duratura e stabile che migliora la masticazione e la fonazione e restituisce un sorriso naturale e armonioso.
Protesi fissa a San Salvario, Torino!
Non lasciare un buco in bocca! Completa il tuo sorriso e mastica meglio con una protesi fissa ancorata a un dente naturale preparato o a un impianto dentale integrato nell’osso.
Contattaci per una consulenza sul tuo caso specifico, per valutare pro e contro di ciascuna possibilità e per individuare la soluzione più giusta per te.
Studio dentistico Badino – Grattarola, a Torino, zona San Salvario.